Buongiorno sono la Dott.ssa Lucia volevo porvi un quesito. Mio marito ha fatto un'impianto da piu di un'anno sia a sinistra che a destra, soffre di piorrea ; io volevo sapere se si può trasmettere la piorrea? POI DOPO i relativi impianti si può essere sicuri che non ci sia recidiva a che tutto prosegua nei migliori dei modi visto che ha subito numerosi interventi? ho letto che in poche ore si ritorna come prima ... mi sembra quasi impossibile! VI salutio e vi ringrazio per l'attenzione, aspetto una Vostra risposta.
Gentilissima dott.ssa, a riguardo della sua domanda le dico subito che: QUANDO UN PAZIENTE è AFFETTO DA MALATTIA PARODONTALE, le cose che bisogna risolvere e capire sono le seguenti,
Sinteticamente, bisognerebbe fare una corretta diagnosi, arrestare la malattia parodontale, e comprendere se il paziente sarà in grado di contrastare attraverso adeguata igiene domicialiare, controlli periodici e quant'altro la sua malattia. Se tutto questo non avviene si andrà sicuramente incontro alla "recidiva",. Le confermo comunque che se ciò dovesse accadere, la malattia oltre a ripresentarsi a livello dentario si presenterà sicuramente anche a livello implantare potendo dare esito un quadro patologici che prende il nome di "perimplantite", con la perdita dell'impianto. A riguardo della sua curiosita sulle moderne tecniche tutto in una seduta ecc. ecc. le dico subito che non tutti i dentisti sono in grado di effettaure queste tecniche, ed inoltre prima di poter inserire un paziente verso questi trattamente è sempre ed obbligatorio visitare bene il paziente attraverso un colloquio ed un coretto esame obiettivo.
© 2019. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.