Servizi
Sorridere fa bene!
Ma non tutti riescono a sorridere serenamente, perché non tutti abbiamo uno splendido sorriso da sfoggiare. La paura di mostrare un dente scheggiato, macchiato o deformato, ci fa sentire a disagio.
Le faccette dentali vennero utilizzate, la prima volta, in America per migliorare il sorriso degli attori durante le riprese cinematografiche. Successivamente l’Odontoiatria estetica ha reso questa tecnica una delle possibilità restaurative più indicate, in quanto semplice, veloce, che dà risultati duraturi.
Tutti, finalmente, possiamo avere un sorriso perfetto!
Le faccette dentali sono sottilissime lamine traslucenti, realizzate in ceramica o porcellana, che vengono cementate, tramite una tecnica adesiva, direttamente sulla superficie anteriore del dente interessato. L’obiettivo è migliorare l’aspetto estetico del sorriso e di tutta la bocca. Un vero restauro che ti permetterà di sentirti più bella/o con un sorriso del tutto naturale!
Esistono diversi tipi di Veneers, in base allo spessore, al materiale con cui sono realizzate (ceramica e porcellana), alla problematica che si vuole risolvere o all’obiettivo che si vuole raggiungere. Solitamente, lo spessore di una singola faccetta va dai 0.2 mm fino a 0.7 mm, e la dimensione deve corrispondere esattamente a quella del dente su cui verrà applicata.
L’installazione delle Venners avviene in due sedute:
L’inserimento delle faccette estetiche è consigliato quando:
Quindi, l’applicazione delle faccette estetiche è adeguata in tutti quei casi in cui l’utilizzo di un apparecchio ortodontico, una pulizia dei denti o uno sbiancamento professionale, non sono sufficienti per ottenere i risultati ipotizzati.
Solitamente i risultati ottenuti durano dai 10 ai 12 anni. Dopodiché il paziente dovrà sottoporsi nuovamente ad un piccolo intervento, per riposizionare un set di protesi nuove.
Le Venners permettono un miglioramento estetico immediato e soprattutto duraturo nel tempo.
È un trattamento veloce e facile, che non richiede interventi chirurgici invasivi. Una volta cementate al dente, rinforzano la struttura dentaria residua; il legame faccette-smalto dentale è il più forte che si possa ottenere in odontoiatria tramite gli adesivi smalto-dentinali.
Il trattamento non provoca dolore al paziente, ma solo un leggero fastidio durante la fase di levigatura. Con le faccette non esiste il noto problema di irritazioni gengivali causato dalle corone, con conseguente retrazione delle gengive.
Ed inoltre le faccette sono molto resistenti all’abrasione e mantengono un colore candido e brillante nel tempo.
Il costo di tale trattamento varia da paziente a paziente. Ci sono diversi fattori da tener in considerazione, come il tempo necessario per una seduta, il numero di faccette da applicare, il tipo di materiale scelto, il tipo di problematica che si vuole risolvere. È bene quindi richiedere una prima seduta di controllo, dove è possibile rivolgere eventuali domande o dubbi a specialisti del settore.
© 2019. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.