Problemi ai denti:
da oggi solo un
lontano ricordo!
La soluzione per tornare a sorridere e
a masticare senza problemi
e senza imbarazzo!
Utilizziamo solo i migliori impianti dentali in commercio.
La fattibilità è garantita da un’anamnesi scrupolosa delle condizioni iniziali in cui il paziente si presenta.
Viene eseguita partendo da una programmazione computerizzata dell’intervento (si parla di “tecnologia computer assistita”) in modo da rendere predicibili tutte le fasi dell’intervento stesso, con notevole riduzione sia dei tempi di esecuzione che di disagio per il paziente, a vantaggio di più rapidi tempi di recupero dopo l’intervento.
Avere denti fissi ci restituisce la libertà di mangiare ciò che vogliamo e ci ridona la gioia di condividere il nostro sorriso con gli altri.
I denti non sono immobili, quando alcuni di essi mancano gli altri cercano di “compensare” la loro assenza modificando la loro disposizione all’interno della bocca. Anche le strutture di sostegno (gengiva,osso) vanno incontro a cambiamenti perlopiù negativi.
Le conseguenze di tutto ciò sono:
In commercio ne esistono molti ed è fondamentale per il chirurgo scegliere i più affidabili clinicamente.
Ogni impianto dentale presenta tre componenti principali:
Dobbiamo pensare al dente come ad un iceberg, cio’ che noi vediamo ad occhio nudo è solo una parte di esso. Tutto il resto è sotto la gengiva.
La corona (la parte che sostituisce il dente al di fuori della gengiva), come per gli altri componenti di un impianto, deve possedere alti standard qualitativi dei materiali con cui è prodotta.
Questi materiali infatti devono consentire una masticazione corretta senza subire danni o alterazioni, permettere un’agevole igiene orale da parte del paziente e nondimeno essere esteticamente compatibili con gli altri denti naturali laddove ancora fossero presenti.
Anche per la corona e la scelta dei suoi materiali l’esperienza del dentista fa la differenza: si tratta di una fase ad alta precisione e ci vogliono anche delle buone doti di artigianalità nella quale, va proprio detto, i dentisti italiani eccellono nel mondo. Tutto ciò va sotto il nome di riabilitazione protesica o Protesi.
In base a quanto scritto fino ad ora possiamo considerare il costo dell’impianto da un minimo di 1200 euro ad un massimo di 2000 euro.
Riepilogando, ad incidere verso il minimo o il massimo sono:
I denti fissi hanno dei vantaggi enormi: è come avere i propri!
Mangiare ciò che si vuole, sorridere senza imbarazzo e avere un aspetto più giovane!
L’implantologia a carico immediato ci permette di avere tutto questo con :
La tecnica dell'Implantologia a Carico Immediato consente di procedere all'inserimento sia degli impianti che delle protesi addirittura in una sola giornata.
© 2019. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.