Servizi
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia!
Fin dall’antichità l’uomo ha rincorso la sua giovinezza, la sua bellezza effimera. Ha disperatamente sperato nell’esistenza di un “elisir”, di una pozione magica, che permettesse di smentire questo amaro concetto!
Ogni giorno spalmiamo sul nostro viso migliaia di creme o sieri, con la speranza di non vedere più quel volto spento e rugoso, quelle temibili “zampe di gallina”, testimonianza schiacciante del trascorrere degli anni.
Ma il tempo corre, fugge, ed il nostro corpo, i nostri capelli, la nostra pelle invecchiano, perdono elasticità e luminosità. L’invecchiamento della pelle è una conseguenza della progressiva perdita di capacità di biosintesi dei fibroblasti, cellule connettivali interessate nella produzione di collagene ed elastina. La pelle diventa rugosa, secca, spenta, ma è una fase naturale dell’evoluzione dell’essere vivente, che non possiamo fermare, ma sicuramente rallentare.
In passato i trattamenti estetici si basavano solo sull’utilizzo di laser di tipo ablativo, che però intervenivano sulla pelle in modo troppo aggressivo, distruggendo una parte delle cellule trattate.
Oggi, invece, la scienza è scesa in campo con nuove tecniche estetiche, come il fotoringiovanimento, l’elettroporazione, l’ossigeno terapia estetica ecc., che ci permettono di apparire più giovani e più affascinanti, in modo meno invasivo.
Un ringiovanimento evidente della propria pelle. Non più finte maschere artefatte, ma semplice naturalezza.
Vediamo ora nel particolare di cosa si tratta e quando eseguirli.
Questa tecnica, conosciuta anche come “Ringiovanimento con luce pulsata non ablativo”, consiste nello stimolare, tramite delle fonti di calore molto profonde, la produzione di collagene e di fibre elastiche, da parte di alcune cellule della cute. L’energia prodotta dalla luce, attraversa l’epidermide, senza danneggiarla, diffondendo il calore in modo selettivo. Il risultato è un effetto lifting del viso.
È un trattamento indolore, che non prevede anestesia, o periodo post-operatorio.
Solitamente, subito dopo il trattamento, la pelle può apparire arrossata, ma si tratta di una reazione momentanea, che dura al massimo qualche ora. I veri risultati si vedranno solo dopo alcune sedute, quando la pelle apparirà sicuramente più compatta e più luminosa.
Attraverso la luce pulsata è possibile trattare diversi tipi di inestetismi, come:
Un trattamento estetico che permette di migliorare il rilassamento cutaneo, ringiovanendo il viso, il decolleté e le mani.
Attraverso un Elettroporatore viene accelerata la penetrazione di alcuni principi attivi, nello strato più profondo della cute. Un particolare strumento a roller, collegato ad un flacone contenente uno specifico cosmetico, viene passato lentamente sulla cute.
Attraverso la formazione di un campo elettrico a microcorrente, viene favorita la penetrazione profonda del cosmetico nella pelle.
Il trattamento, solitamente, può durare circa 60 minuti. Una tecnica indolore, efficace, con risultati immediatamente visibili e stabili nel tempo. Attraverso l’elettroporazione puoi combattere le rughe, le borse e le macchie della pelle.
L’Ossigenoterapia estetica è uno dei trattamenti più richiesti dalle donne. Si tratta di una tecnica estetica di ultimissima generazione, studiata in America, che favorisce il rassodamento della cute, unendo l’azione dell’ossigeno iperbarico con le proprietà dell’acido ialuronico arricchito (anti-aging).
Le cellule della pelle, con l’avanzare del tempo, perdono la giusta concentrazione di ossigeno all’interno e tendono ad invecchiare più velocemente.
Il trattamento consiste nel preparare la pelle attraverso l’esfoliazione dello strato corneo superficiale (per rimuovere le cellule morte), e la detersione del viso. Successivamente, attraverso l’ossigenoterapia, si riproduce una piccola camera iperbarica, che amplifica la concentrazione dell’ossigeno della cute e facilita la penetrazione dei principi attivi in profondità (acido ialuronico, vitamine A, C, E, aminoacidi ed oligoelementi minerali).
L’ossigenoterapia estetica è molto usata anche per trattare particolari infiammazioni cutanee (acne). Non ha effetti collaterali sulla nostra pelle. È una tecnica non invasiva che sfrutta semplicemente i benefici dell’Ossigeno puro, nutrendo la pelle, rivitalizzando le cellule e producendo un leggero effetto schiarente sulla cute.
Questa tecnica estetica permette di smontare le vecchie fibre collagene, ormai lasse e deboli, per stimolare la riproduzione di nuove fibre, che danno maggiore tonicità a tutto il volto. Le onde elettromagnetiche riattivano il sistema linfatico, stimolano la microcircolazione, il metabolismo dei tessuti trattati, la produzione di collagene ed elastina. È un trattamento molto utilizzato anche per combattere gli inestetismi causati dalla cellulite, favorendo il drenaggio dei liquidi corporei. Il numero delle sedute dipende dal tipo di inestetismo da trattare, dalla zona interessata e dall’età della pelle. I risultati sono visibili dopo poche sedute e rimangono stabili nel tempo.
Tutti questi trattamenti estetici, se eseguiti da personale non qualificato, possono danneggiare la nostra pelle e la nostra immagine, causando rossori, gonfiori ed infezioni.
Quindi:
Combatti i segni del tempo…fidati della Professionalità e…scegli la Qualità!
© 2019. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.