I vantaggi per i pazienti possiamo per semplicità riassumerli in tre vantaggi essenziali:
Il primo, ed il più importante, è il ridottissimo trauma che il paziente riceve rispetto al trattamento convenzionale. Difatti il protocollo della implantoprotesi computer assistita, prevede per l’inserimento implantare la tecnica trans-mucosa. La tecnica trans-mucosa non prevede l’incisione e lo scollamento delle gengive, ma come abbiamo visto, l’impianto viene inserito effettuando un piccolo foro.
Difatti è proprio questo che riduce notevolmente le manifestazioni post chirurgiche, quindi non vi sarà edema, cioè gonfiore, non si avranno ematomi, cioè lividi ed il decorso post-operatorio sarà più tranquillo, di fatti i pazienti possono tornare già dal giorno dopo alle normali attività lavorative.
Il secondo vantaggio come abbiamo visto è la possibilità di poter posizionare la protesi fissa subito dopo il posizionamento implantare, questa modalità di trattamento viene chiamato "Carico Immediato". Terzo e non meno importante vantaggio è la riduzione del tempo globale del trattamento, di fatti non incidendo e non scollando le gengive questi guariscono in minor tempo e posizionando immediatamente la protesi questa viene incorporata prima dal paziente, avendo come effetto un notevole riduzione del tempo globale del trattamento. Va inoltre aggiunto che nei paziente totalmente edentuli, cioè portatori di dentiere è addirittura possibile consegnare subito dopo il posizionamento implantare la protesi fissa definitiva.
© 2019. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.